Posts

Dagli studi di “Neuro Studio” nasce Revolve Radio

today15 Settembre 2021 3

Sfondo
share close

Chi l’avrebbe mai detto che dall’idea di partenza di un podcast, si sarebbe creata questa situazione del tutto innovativa nel nord barese. Da un perfetto appassionato di programmi radiofonici e podcast ho avuto l’idea di creare un prodotto audio di intrattenimento legato a passioni inserendomi nel mondo fantastico dei podcaster. La neo creazione si basava su un format di talk show legato al mondo del wrestling registrando un prototipo di prima puntata di quello che sarebbe stato il mio podcast di punta ma tutto ciò ha avuto un risvolto importante.
Vi è mai capitato di guardare determinati film che vi si sono conficcati nel cervello senza riuscire a capire il perchè? A me è successo guardando film come “Radiofreccia” di Luciano Ligabue e “On Air – Storia di un successo” di Marco Mazzoli e di tutto il team dello ZOO di Radio 105. Trascorrevano i giorni e questi film mi tormentavano il cervello e dopo tempo avevo avuto l’illuminazione… entrambi i film hanno un comune denominatore ovvero la creazione di una radio o di un programma radiofonico.
In pompa magna mi sono gettato a capofitto sulla frequentazione di masterclass e sullo studio di libri sulla creazione della struttura e gestione di questo media fantastico e dopo giorni di full immersion ho realizzato il mio obiettivo: Voglio aprire la mia web-radio!!!
Iniziando ad acquistare strumenti come mixer, microfoni, laptop e tanto altro sono riuscito a realizzare il mio progetto aprendo uno studio attrezzandolo e rendendolo idoneo ad uno studio radiofonico ed anche di registrazione vista la mia passione per la musica e per la chitarra.
Potrei raccontarvi tanto altro, aneddoti succosi e progetti connessi, ma vi lascio con la curiosità e l’interesse e per saperne di più seguite la nostre trasmissioni e podcast e non dimenticate che questa è Revolve Radio, l’evoluzione della radio continua…

Scritto da: vincenzo_davide1989@libero.it

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%
Vai alla barra degli strumenti